giovedì 9 maggio 2013

Conto alla rovescia per la terza edizione della kermesse enogastronomica e dell’artigianato “Caltanissetta: cuore del gusto siciliano”

Tra meno di un mese, ci sarà la kermesse “Caltanissetta: cuore del gusto siciliano” che è giunta alla sua 3° edizione...e che si terrà alla Villa Amedeo . La prima edizione del 2011 ha visto presenti  68 aziende prevalentemente del territorio nisseno, con la presenza nei 4 giorni di circa 12mila visitatori, nel 2012 le aziende si sono praticamente duplicate e  sono state 120 provenienti da tutte le province siciliane, anche i visitatori sono aumentati e sono stati circa  25mila grazie, anche, alla concomitanza con il torneo internazionale di tennis. Per l’edizione del 2013 si prevede la presenza di 80 aziende, per ragioni logistiche, non solo dei territori siciliani ma dal meridione d’Italia, con due importanti aziende una pugliese ed una campana, e la probabile presenza di una azienda calabrese. Gli espositori saranno ubicati all’interno della villa Amedeo e si prevedono, visto il trand in crescita, almeno 35-40mila visitatori. Le categorie merceologiche che esporranno i loro prodotti sono : ortofrutta – vino – salumi e formaggi – derivati del grano – dolci- miele e confetture- liquori – caffè – ferrobattuto – ricami a mano – gioielli creati a mano quindi anche alcuni stand riservati all'Associazione Culturale "Fatto a mano" ....( i nostri stand verranno posizionati nel corridoio che porta alle giostre )

L’inaugurazione della manifestazione sarà giovedì, 6 giugno, alle ore 18:30, durante la quale ci saranno  giorni di degustazioni e serate a tema e domenica 9 giugno la mattinata sara’ dedicata ai bambini con le loro famiglie grazie a due proggetti “Riciclando” e “Pianta un albero nel cuore della città”.Anche quest’anno non è stato trascurato l’aspetto degli spettacoli che è infatti molto ricco con la conferma di Francesco Rizzuto (Colorado Cafè), I Fusibili (classificatisi terzi alla 20° edizione del celebre “Festival della comicità Emergente” svoltosi il 30 aprile. Tra i 7 Finalisti provenienti da tutta Italia c’erano anche Cristian Abbate e Giulio Amico, in arte “I Fusibili” della scuderia “GenteEmerGente” di Ernesto Trapanese), Corrado Sillitti (l’orchestra più economica del mondo, come dice Rudy Zerbi di Italia’s got talent), l’Accademia dei Guitti, che porterà in scena lo spettacolo teatrale “Twist” e il “the dance show” curato da alcune scuole di ballo come la New planet dance, la Full dance accademy e la Nissa dance”.  

QUINDI .......VENITECI A TROVARE  PER SCOPRIRE IL MONDO DELL'HANDMADE 

1 commento:

  1. ciao ti seguo sono nuova follower, ti va di passare da me e seguirmi? ecco il mio blog: http://iprofumidellamiacasa.blogspot.it/

    RispondiElimina